sabato 23 luglio 2016

Raw episodio 19 (31 maggio 1993)

Raw 19
31 maggio 1993 da New York (New York)
Durata show: 47:06

Ultimo lunedì di maggio, quindi il Memorial Day. Jim Duggan apre lo show con una dedica ai soldati. Se pensate che finisca qui, sappiate che Hacksaw è in card nello show.

WWF Intercontinental Title Match: Marty Jannetty (w/Sensational Sherri) (c) vs. Bam Bam Bigelow (w/Luna Vachon)
Nemmeno il tempo di iniziare che subito Sherri attacca Luna (ogni volta che le vedo si ritrovano a picchiarsi). Con due validi lottatori come Jannetty e Bigelow, la sfida risulta godibile fin dall’inizio, ma rallenta un po’ nei pressi della pausa pubblicitaria. Bam Bam colpisce duramente il campione e lui reagisce con diversi attacchi di reazione. Superkick di Jannetty che non è sufficiente per chiudere il match. Double Underhook Backbreaker di Bam Bam, ma Sherri gli tiene un piede dall’esterno e il campione lo getta all’esterno, tenendolo impegnato per poi lanciarsi fuori con un Diving Crossbody dalla terza corda. Marty Jannetty viene gettato sul ring ma Bigelow non torna in tempo e viene contato fuori dopo 9 minuti totali. 6/10, un match buono che si chiude con un finale che non consolida bene il regno del campione.
Bigelow colpisce l’avversario a terra e lo lascia sofferente al centro del ring. Sherri e Luna si provocano di nuovo a vicenda fino ad aggredirsi in una rivalità che pare interminabile.

Rich Myers & The Executioner #1 vs. The Steiner Brothers (Rick Steiner & Scott Steiner)
Se vi piacciono i match squash potete rallegrarvi perché ce ne sono ben quattro di fila nello show, se invece siete come me rimarrete perplessi. Unire uno degli Executioner a un altro wrestler ha poco senso. I fratelli Steiner si divertono ad annientarli, chiudendo con un Bulldog di squadra dalla terza corda in 4 minuti e 14 secondi. 1/10, come sempre i match degli Steiner Brothers non sono mai esibizioni vuote grazie all’ottimo lavoro di squadra, ma non c’è altro da vedere.

Bert Centeno vs. Mr. Hughes
Hughes è sicuramente uno fra i lottatori che mi piace di meno di questo periodo, però continua a collezionare vittorie senza alcun valore a Raw. Gli basta un Side Slam per vincere in 3 minuti e 2 secondi. 0/10, nessun interesse del pubblico per la sfida e ben poco Wrestling all’interno.

Mean Gene svolge il suo solito Report su King of the Ring, ormai a due settimane di distanza.

Jim Duggan vs. Mark Thomas
Abito patriottico per Hacksaw, che schiaccia l’avversario in 2 minuti e 24 secondi con la sua pressa caricata da football (3 Point Stance). 0/10, non so dire se mi ha irritato di più questo match o il precedente.
Altro discorso patriottico di Jim Duggan dopo la sfida, seguire questo show da non-americano fa soffrire.

Kid ha cambiato nome, forse in modo definitivo: 1-2-3 Kid, grazie alla vittoria su Razor Ramon. Si vede che qui è ancora giovanissimo e ad inizio carriera.

Razor Ramon vs. Tony Roy
Il Bad Boy ha un match facile ma non lo sottovaluta ed è aggressivo per evitare brutte sorprese contro un altro jobber sconosciuto. Razor’s Edge e schienamento da parte di Ramon in 3 minuti e 29 secondi. 4/10, fan particolarmente carico che chiama la presenza di Kid nella sfida, Razor Ramon è bravo ad attirare l’attenzione.

Mr. Fuji e Yokozuna si presentano in chiusura di show con la bandiera giapponese. Viene promessa la fine dell’Hulkamania a King of the Ring. Jim Duggan compare con la bandiera americana e ancora una volta c’è un altro momento patriottico. Basta!


Voto finale: 3/10, dopo due buoni show, Raw torna nella mediocrità delle sfide a senso unico senza costruzione delle rivalità. Se si aggiunge il patriottismo dilagante del Memorial Day e l’assenza di ragioni per vedere Raw, è sicuramente una puntata da bocciare. Peccato perché Marty Jannetty contro Bam Bam Bigelow era un match di buon livello.

Nessun commento:

Posta un commento