mercoledì 27 luglio 2016

Raw episodio 21 (14 giugno 1993)

Raw 21
14 giugno 1993 da New York (New York)
Durata show: 46:05

A partire da questo show, noterete recensioni più sintetiche, spero che il metodo sia di vostro gradimento, sono letture che vi portano via un paio di minuti e personalmente mi permettono di avanzare più velocemente. Si tratta dello show seguente al King of the Ring ’93 vinto da Bret “The Hitman” Hart, non presente allo show. È stato registrato in precedenza, perciò i riferimenti all’evento sono tutti esterni al ring.

LA Gore vs. Mr. Perfect
Mr. Perfect annienta un jobber dimenticabile in 2 minuti e 46 secondi. 1/10, squash insipido.

Doink vs. Marty Jannetty
Sicuramente un match di buon livello, sopra ogni aspettativa. Grande equilibrio, l’agilità di Jannetty da una parte contro i trucchi di Doink, accompagnati da doti tecniche. Dopo una decina di minuti i due vengono contati fuori entrambi. 7/10, un buon match per uno show settimanale, mi è piaciuto.

Dan Dubiel vs. Owen Hart
Questa è un’altra sfida a senso unico, ma vedere Owen Hart sul ring è (quasi) sempre uno spettacolo. Altra vittoria facile dopo un Northern Lights Suplex in 3 minuti e 49 secondi. 3/10, più che accettabile per quello che doveva essere.

The Undertaker vs un jobber
Qui non ho informazioni sul rivale di Undertaker perché il match è stato registrato a Superstars e non a Raw (ma trasmesso comunque). Vittoria facile di Taker. 0/10, squash contro un jobber mediocre.

Jerry Lawler vs. Mark Thomas
Fantastico vedere Lawler con il ring attire di Bret Hart in rosa, fa di tutto per provocare il vincitore del King of the Ring, poi una vittoria facile dopo il suo Piledriver dopo 3 minuti e 51 secondi. È già la quarta sfida su cinque a senso unico. 1/10, un po’ noioso e scontato, ma Lawler sa attirare le antipatie del pubblico.

Punti salienti:
  • -          Mr. Fuji festeggia il successo di Yokozuna, che ha sconfitto Hulk Hogan a King of the Ring ’93 portandogli via il WWF World Heavyweight Championship.
  • -          Razor Ramon si presenta con 10000$ in un sacchetto come gesto di sfida per 1-2-3 Kid, pronto a sconfiggerlo. Ironicamente ‘chico’ vuol proprio dire ragazzo! Il carisma del Bad Guy è incredibile, riesce a rendere molto interessante il suo avversario che è ancora giovanissimo.
  • -          Durante la sfida di Owen Hart, 1-2-3 Kid è al telefono e accetta il rematch contro Ramon. Per 10000$ lo farebbe chiunque!
  • -          La Raw Girl che porta il cartello prima del match di Owen Hart è uno schianto! Ops, forse questo commento dovevo tenermelo per me.
  • -          Undertaker viene aggredito dopo il suo match da Giant Gonzales, Mr. Hughes e il manager Harvey Wippleman, che prende possesso della sua urna. Questo pestaggio è ormai un trademark del 90% delle rivalità di Taker.
  • -          Viene annunciato il rematch fra Razor Ramon e 1-2-3 Kid la prossima puntata di Raw. Non so voi, ma da parte mia l’hype ci sta tutto.
  • -          Si vede fra il pubblico un fan con il vestiario di Hulk Hogan che ne imita le movenze. Immagino che sia una delle ultime volte perché poi l’Hulkster è divenuto un tabù di cui non parlare per anni!



Voto finale: 6/10, una puntata dove Doink vs Marty Jannetty risulta un buon match, con la costruzione di tutte le rivalità maggiori. Soffre per avere ben quattro sfide squash, ma a parte quello per buona parte del tempo risulta interessante.

Nessun commento:

Posta un commento