sabato 30 luglio 2016

Raw episodio 26 (19 luglio 1993)

Raw 26
19 luglio 1993 da New York (New York)
Durata show: 46:54

Lex Luger ha il suo bus personale, il Lex Express, dove può continuare a girare per gli USA facendo discorsi patriottici. Ormai non è più “il narcisista” ma ha preso il posto di Hulk Hogan come personaggio.

WWF Intercontinental Title Match: Shawn Michaels (w/Diesel) (c) vs. Marty Jannetty
Dopo il loro match precedente, che è ancora al top fra i migliori match disputati a Raw fino a questo punto, era lecito aspettarsi una sfida formidabile, e così è stato. Dopo pochi minuti arriva lo schienamento da parte di Marty Jannetty, l’arbitro non vede il piede di Shawn Michaels sulle corde e gli dà la vittoria… ma Diesel interviene per fargli notare l’errore. Dopo una sfida accesa, Jannetty esce da una Powerbomb e da un Flying Crossobody, ma HBK evita un suo assalto alle corde e va a schienarlo, difendendo la cintura in 23 minuti (alcuni tagliati dalle pause pubblicitarie). 8.5/10, un’ottima sfida televisiva, il finale non mi convince del tutto perché cerca di dare l’impressione di essere scorretto anche se non lo è. Jannetty non riesce a ripetere il miracolo del loro match precedente, ma la sfida è migliore.

Hank Harris & Rich Myers vs. Men On A Mission (Mabel & Mo) (w/Oscar)
Match di debutto a Raw per i Men on a Mission, che nonostante dovrebbero venire dalla strada risultano goffi per il loro vestiario. Mabel è il più imponente dei due mentre Mo appare piuttosto scarso alla prima impressione. Vittoria veloce dopo un doppio Splash in 1 minuto e 51 secondi. 2/10, la freschezza del debutto viene offuscata da una prestazione che non mostra qualità sul ring, ma solo del rapper al microfono (Oscar).

Bastion Booger vs. Scott Despres
Era una puntata buona, ma con la presenza di Booger non può andar bene. Per fortuna il match è breve e Bastion Booger ottiene addirittura una vittoria con lo Splash (quando non sai fare mosse, quello viene bene comunque) dopo 1 minuto e 28 secondi. 0/10, ormai dovrei chiamarlo l’uomo del voto peggiore visto che nemmeno in uno squash breve riesce a convincermi. Ma poi perché fa il ballo della gimmick precedente, quella del frate?

Chris Duffy vs. The 1-2-3 Kid
Il contorno conta più di quanto succede sul ring, ci sono Razor Ramon e i Money Inc. Vittoria facile con un Diving Leg Drop in 2 minuti e 17 secondi. 5.5/10, la presenza di invasori all’esterno lo rende più incerto del previsto, ma non succede nulla.
Subito dopo la sfida, Ramon e DiBiase si guardano in cagnesco per chiudere lo show.

Segmenti e considerazioni:
  • -          I Money Inc si presentano sul ring parlando del rematch che si avvicina contro i fratelli Steiner, poi deridono nuovamente Razor Ramon, che si presenta sul ring. DiBiase gli dice che potrebbe trovargli un lavoro, come fargli pulire i cessi. Il Bad Guy dice di lavorare per se stesso, non per uno di loro. Il Million Dollar Man cerca di corromperlo con i soldi perché tutti hanno un prezzo, però viene gettato a terra, poi anche IRS vola fuori. I fan sono dalla parte di Razor Ramon, fino all’apparizione precedente gli tifavano contro. Segmento riuscito al meglio e significativo.
  • -          Summerslam Report di Mean Gene, che mette hype sull’evento del 30 agosto, con il rematch che nessuno avrebbe mai osato chiedere fra The Undertaker e Giant Gonzalez.
  • -          Il Lex Express è in giro per gli USA e Lex Luger firma autografi e tratta bene i fan.
  • -          Jerry “The King” Lawler (chiamato ancora una volta dai fan Burger King) introduce il ‘cantante’ Tiny Tim, non so chi sia ma riesce a rendersi sgradevole quanto Lawler. Celebrità locale, a cui The King distrugge l’ukulele e lo fa piangere. Mah…
  • -          La pubblicità del videogioco Royal Rumble per Super Nintendo mi mette un po’ di nostalgia.



Voto finale: 7.5/10, mi viene facile dare quasi lo stesso voto del match fra Shawn Michaels e Marty Jannetty, non solo un gran match ma c’è il passaggio fra i buoni (anche se incompleto) di Razor Ramon. Il segmento di Jerry Lawler è atroce e dura troppo. Gli altri match sono squash orrendi, tuttavia a questo punto uno spettatore ci ha fatto l’abitudine.

Nessun commento:

Posta un commento