martedì 19 luglio 2016

Raw episodio 18 (24 maggio 1993)

Raw 18
24 maggio 1993 da New York (New York)
Durata show: 46:56

Un match di qualificazione al King of the Ring per aprire lo show! Mentre Doink fa il suo ingresso ce n’è un secondo all’esterno dell’arena.

King Of The Ring 1993 Qualifying Match: Doink vs. Mr. Perfect
Doink fin da subito sfrutta le sue tattiche scorrette per mettere in difficoltà Mr. Perfect, che non si lascia ingannare. Il team di commento continua a sostenere che esiste un solo Doink e che l’altro è un’illusione (di chi se lo vedono tutti?) La sfida è più tecnica del previsto e per una volta il clown sembra in grado di tenere testa alla maestria tecnica di Mr. Perfect. La lunghezza del match è sufficiente per avere all’interno due pause pubblicitarie. Nella fase finale, il secondo Doink arriva di corsa e si nasconde sotto al ring mentre il primo viene buttato all’esterno con una Clothesline. C’è la sostituzione dei due clown. Posizione di Perfectplex ma l’altro Doink butta il rivale all’angolo e poi a terra. Tuttavia arriva comunque il Perfectplex e il secondo Doink viene schienato dopo 15 minuti. 6.5/10, una sfida particolare, tecnica, che non perde il focus sull’intrattenimento. Le tattiche sporche vengono fermate comunque.
Nel post-match, i due Doink aggrediscono insieme Mr. Perfect, Crush fa irruzione e lo salva, liberandosi dei clown.

Viene annunciato che Mr. Perfect dovrà affrontare Mr. Hughes al primo round del King of the Ring ’93, che ha finalmente un tabellone completo.
Intervista al WWF Champion Hulk Hogan e al suo manager Jimmy Hart. L’Hulkster vuole provare ancora una volta di essere in grado di battere Yokozuna. Devo ammettere che si era sentita la mancanza di un personaggio carismatico come Hogan a Raw!

Prima del match, Ted DiBiase si rivolge ai fan di New York e chiama un giovane fan da umiliare in cambio di 100$. Gli fa pulire le scarpe a IRS con un asciugamano, però l’esattore delle tasse cambia il prezzo in 30$.

Mike Bell & Tony DeVito vs. Money Inc. (Irwin R. Schyster & Ted DiBiase)
Basta guardare i due rivali dei Money Inc per capire che non hanno speranze contro di loro. Sfida a senso unico che si chiude dopo una Clothesline di Schyster in 3 minuti e 59 secondi. 2/10, il buon lavoro sul ring dei Money Inc viene vanificato da due avversari senza alcuna presenza.

Bobby Who vs. Crush
Altra sfida dove combatte solo uno dei due lottatori, Crush distrugge il povero Bobby (Who?) e chiude con lo Skull Crush, facendolo cedere in 3 minuti e 26 secondi. 0/10, questo era terribile.

Un cartellone esposto a favore di Bret Hart fa capire che i fan cominciano a essere stufi della figura dominante di Hulk Hogan, segno di un periodo di grandi cambiamenti dove ogni traccia della Old School cominciava a sparire per far spazio alla nuova generazione.
Razor Ramon non accetta di essere considerato sconfitto da Kid, dandogli dello scarafaggio, e chiedendogli di affrontarlo di nuovo. Bret Hart lo raggiunge e i due futuri avversari al primo round del King of the Ring si scambiano qualche parola. Hitman lo avverte che anche lui vincerà per 1-2-3.

Adam Bomb (w/Johnny Polo) vs. Phil Apollo
Debutto per Adam Bomb (il futuro Wrath della WCW), che si porta dietro Johnny Polo come manager (lui invece diventerà Raven in ECW). Qui il personaggio di Polo è quello del giocatore di polo, per fortuna è Adam Bomb a combattere e lo fa distruggendo facilmente quello che ritengo il peggiore jobber della federazione, Phil Apollo. Devastante volo dalle corde di Bomb, seguito da una Power… bomb, ovviamente! Vittoria in due minuti e 35 secondi. 3/10, è interessante vedere il debutto di un wrestler che pare avere tutte le carte in regola per sfondare. Le cose andranno diversamente, ma almeno la sua presenza è buona.

Breve intervista a Bam Bam Bigelow in chiusura di show, la prossima settimana dovrà affrontare Marty Jannetty per la cintura intercontinentale.


Voto finale: 6.5/10, un buon match di cartello per aprire lo show, altro hype in vista di King of the Ring 1993, il promo di Hulk Hogan contro Yokozuna, Razor Ramon scatenato al microfono, e varie rivalità che vengono portate avanti (come Crush contro Doink). Decisamente un altro episodio positivo dopo quello epico della scorsa settimana. Si mantiene la struttura con tre match squash su quattro, ma con quella bisogna farci l’abitudine per altri due anni! Finché Raw svolge il suo obiettivo di intrattenere e costruire delle storie, non ho dubbi a promuovere una puntata.

Nessun commento:

Posta un commento