lunedì 17 ottobre 2016

Raw episodio 104 (27 marzo 1995)

Recensione Raw 104
27 marzo 1995 da Stockton (California)
Durata show: 45:42

Puntata speciale di Raw che precede Wrestlemania XI, registrata da uno studio televisivo e con un singolo match all’interno, che tuttavia merita attenzione. Non mi soffermo sui filmati di recap o sui nuovi e brevissimi promo di lottatori e ospiti dell’evento perché non aggiungono nulla. Tecnicamente potete anche vedere questa puntata ed evitare l’intero periodo che precede Wrestlemania XI, ma rimane comunque uno show esterno al Wrestling. Al tavolo di commento per l’unico match dello show ci sono Jim Ross e Gorilla Monsoon.

Bret Hart vs. Owen Hart [No Holds Barred Match]
Si parla della sfida come l’atto finale della rivalità. Nessun conteggio fuori o squalifica, i lottatori combattono sulla rampa e poi vanno nel backstage, ma li vediamo tornare indietro (niente rissa nel backstage, sarebbe stata la prima volta a Raw), la telecamera rimane ferma sulla rampa d’ingresso. La maggior parte del match è una rissa, di solito combattono all’esterno del ring e se Bret ha un vantaggio iniziale poi è Owen a dominare nella fase centrale, combattendo in modo aggressivo. Nel finale Owen è scorretto e cerca di chiudere la sfida, si lancia dalla terza corda con un Dropkick ma Bret riesce ad evitarlo e lo lancia all’angolo per poi chiudere con la Sharpshooter. Owen cede in 12 minuti e 54 secondi ed è il fratello a vincere il match e la rivalità. 8/10, una gemma dimenticata della loro rivalità, ed è anche l’atto finale. I due rimarranno rivali per anni ma senza un’enfasi su sfide singole fra loro.


Voto finale: 6/10, il voto è riferito alla sfida di ottimo livello all’interno dello show e non a tutto il resto. Considerato che sono sempre le solite cose già viste nelle settimane precedenti, è uno show con il singolo scopo di costruire Wrestlemania XI, perciò preferisco parlarvi di com’è uscita questa costruzione. A mio parere pessima, incentrata tutta su un solo match dove chiaramente il Wrestling non è il punto focale. Diesel contro Shawn Michaels e Bret Hart contro Bob Backlund assumono un’importanza minore rispetto a Bam Bam Bigelow contro Lawrence Taylor. Non stiamo parlando di Goldberg, non è un ex giocatore che è divenuto wrestler, è un giocatore che non si è addestrato nel Wrestling. Bret Hart contro Owen Hart risulta l’unica ragione per seguire lo show.

Nessun commento:

Posta un commento