venerdì 7 ottobre 2016

Raw episodio 96 (23 gennaio 1995)

Recensione Raw 96
23 gennaio 1995 da Palmetto (Florida)
Durata show: 46:23

La puntata si apre con Vince McMahon che si scusa per il comportamento di Bam Bam Bigelow nei confronti del giocatore di Football Lawrence Taylor a Royal Rumble ’95 (di cui trovate la recensione sul blog).
Shawn Michaels fa il suo ingresso da vincitore del Royal Rumble match e si vanta al microfono di McMahon per il suo successo. Poi entrambi raggiungono il tavolo di commento.

WWF World Tag Team Title Match: Bob Holly & The 1-2-3 Kid (c) vs. The Smoking Gunns (Bart Gunn & Billy Gunn)
Questa doveva essere la finale del torneo per l’assegnazione delle cinture di coppia vacanti, ma con un infortunio interno al team degli Smoking Gunns l’occasione è slittata a questo episodio di Raw. Si parte con una stretta di mano fra avversari, poi il match risulta equilibrato e interessante, con i campioni in difficoltà che vogliono provare a vincere. Però gli Smoking Gunns hanno la meglio e chiudono con la loro combinazione alle corde per ottenere le cinture. Il regno di Holly e Kid dura soltanto un giorno. 7.5/10, sfida frenetica sui 15 minuti di durata, si sono viste cose molto buone. Non ho idea del motivo di una durata così breve del regno titolato, ma un cambio di cinture a Raw è positivo per tenere vivo l’interesse.
Bob Holly e 1-2-3 Kid vengono intervistati da McMahon al termine del match, sono delusi ma vogliono un’altra opportunità per competere, sanno di poter riconquistare le cinture.

Royal Rumble Report, stavolta fatto a show concluso, con un discorso sui risultati e parole eccessivamente gentili nei confronti di un evento che comunque è stato godibile. Shawn Michaels dice di essere alla ricerca di una nuova guardia del corpo.

Buck Quartermain vs. Irwin R. Schyster
Continua la storia dell’urna di Undertaker rubata da IRS, nonostante la sconfitta subita da lui. Scontro breve dove IRS non deve fare molti sforzi prima di chiudere con il suo Write Off. Squash, per fortuna di breve durata.

Breve scena sul debutto di Man Mountain Rock. Hakushi, Kama, Mantaur (purtroppo), ora anche lui, ma quanti lottatori stanno arrivando?

King’s Court con ospite il nuovo campione intercontinentale Jeff Jarrett, che riceve complimenti estremi da parte di Jerry “The King” Lawler. Il cantante country si vanta di quello che è in grado di fare e addirittura vuole affrontare Diesel per la cintura mondiale. Segmento non molto accattivante.

Viene annunciato Mabel contro King Kong Bundy per la puntata seguente di Raw. Non promette bene!

The Black Phantom vs. The British Bulldog
Bulldog domina la sfida, dopo il risultato ottenuto nel Royal Rumble match, è facile vedere che per lui è difficile ritagliarsi un ruolo importante, poi va a chiudere con un Powerslam. Squash.

Si torna a parlare di Bam Bam Bigelow e del suo ‘gesto’ con Taylor al termine dello show. Non si riesce a sentire molto a causa di problemi tecnici.


Voto finale: 6/10, anche se di solito basta un buon match per rendere valido un episodio di Raw (per gli standard dell’epoca, ovviamente), qui dopo la sfida per le cinture di coppia lo show si è tenuto su bassi standard. King’s Court noioso e inconcludente, una totale assenza di contenuti dagli altri segmenti e match, mentre si tiene forte il ricordo del pay per view appena concluso, e purtroppo mancano parecchi episodi prima di Wrestlemania. La situazione attorno ai titoli di coppia è ancora instabile, non mi aspetto un regno di lunga durata per gli Smoking Gunns (non so praticamente nulla di chi ne è entrato in possesso da lì a fine 1996).

Nessun commento:

Posta un commento