sabato 22 ottobre 2016

Recensione AAA Guerra de Titanes - Show 1 (30 gennaio 2016)

Recensione AAA Guerra de Titanes 2016
22 gennaio 2016 da Mexico City (Mexico)
Show 1: 1:21:52
Show 2: 1:23:25

L’evento è stato trasmesso in due parti ma è stato registrato nella stessa data. Questa recensione si occupa solo dei match e non dei segmenti interni allo show (capisco lo spagnolo, ma non ho particolare voglia di tradurre tutto), invito gli interessati a seguire i due show sul canale ufficiale seguendo i link appositi.

PARTE 1 [trasmessa il 30 gennaio]

Si parte con El Mesias ed El Texano Jr., che passano da rivali ad alleati in squadra per il torneo di coppia, interrotti poi da Psycho Clown e da Dr. Wagner Jr., i loro avversari nella semifinale disputata nello show.

Faby Apache, Goya Kong & Maravilla vs. Keira, Lady Shani & Taya Valkyrie [Lumberjack Six Man Tag Team Match]
La sfida iniziale vede all’esterno dei lottatori armati di laccio per colpire le lottatrici appena ne hanno l’occasione, è un po’ strano e sicuramente lontano dalle abitudini del 2016, ma rende bene l’idea che uscire dal ring diventa pericoloso per loro. A lasciarmi un’ottima impressione è stata Goya Kong, dal fisico massiccio ma agile, mentre fra le avversarie come sempre Taya ha mostrato di essere un’ottima lottatrice. Nel finale è proprio Taya a chiudere su Goya Kong con un Foot Stomp, portando la vittoria alla squadra. 6-/10, se non fosse così dispersivo sarebbe più facile apprezzarlo maggiormente, invece tende a diventare confusionario. Nulla di impressionante, ma è una sfida d’apertura valida.

AAA World Tag Team Title Three Way Elimination Match: Aero Star & Fenix vs. Averno & Chessman vs. Mascara Ano 2000 Jr. & Villano IV
Le cinture di coppia sono vacanti e vengono riassegnate in questa sfida. Il mio tifo era tutto per il team di Aero Star e Fenix, una squadra strepitosa. Il match entra nel vivo fin da subito proprio grazie a loro e la prima eliminazione vede il team buttare fuori Mascara Ano 2000 e Villano IV. Si prosegue e ci sono buone manovre aeree, anche all’esterno, prima della conclusione, Aero Star viene colpito con una sedia, poi Averno connette con un Lifted Double Underhook Facebuster (praticamente un Pedigree caricato in alto) per poi chiudere su di lui. Nuovi campioni di coppia: Averno e Chessman. 7.5/10, grandi manovre in velocità, un match tipico da Lucha Libre, con Aero Star e Fenix che compiono prodezze ma non arrivano alla vittoria in quello che è un finale sporco a favore dei nuovi campioni.

AAA World Heavyweight Title Tournament Semi Final Tag Team Match: Dr. Wagner Jr. & Psycho Clown vs. El Mesias & El Texano Jr.
C’è un grande star power in questa sfida, si percepisce la tensione quando Dr. Wagner ed El Mesias sono avversari sul ring, ma c’è tensione anche fra compagni. La storia è semplice da seguire, Alberto “El Patron” è tornato in WWE sotto il nome di Alberto Del Rio e la cintura mondiale della AAA è stata resa vacante e riassegnata in questo torneo. Questa è la semifinale, che porta i vincitori a competere fra di loro per la cintura. Nel finale arriva una Spear di El Mesias e una Powerbomb di El Texano, che chiudono contemporaneamente per passare alla finale nell’evento Rey de Reyes. 6/10, per quanto sia ottimo vedere in azione questi lottatori, il match è troppo basato sulle alleanze complicate e meno sull’azione. Poteva sicuramente uscire un match migliore ma questo svolgimento era funzionale alla storia.


Voto show (parte 1): 6/10, c’è un grande match per le cinture di coppia a rubare la scena, mentre il match femminile 3 contro 3 all’inizio è confusionario e il main event vede troppa tensione interna alle squadre per essere di buon livello. Il resto è fatto di segmenti tirati per le lunghe e un match del 2014 mostrato interamente che non era poi così eccezionale.

Nessun commento:

Posta un commento