mercoledì 19 ottobre 2016

Raw episodio 105 (03 aprile 1995)

Recensione Raw 105
03 aprile 1995 da Poughkeepsie (New York)
Durata show: 46:22

Episodio seguente a Wrestlemania XI, che mostra le immagini del successo di Lawrence Taylor contro Bam Bam Bigelow nel main event. Comincia dunque una nuova stagione.

Bob Holly (w/The 1-2-3 Kid) vs. Hakushi (w/Shinja)
Anche dopo aver abbandonato il nome Sparky, Bob Holly mantiene una veste da pilota di macchine sportive. Dopo pochi minuti di match, Owen Hart e Yokozuna, i nuovi campioni di coppia, raggiungono il ring per osservare la sfida, ma 1-2-3 Kid attacca Hart. Yokozuna invece afferra le gambe di Bob Holly e lo fa cadere a terra, così Hakushi lo schiena dopo una Running Senton in 6 minuti e 43 secondi. 6/10, buona apertura per lo show, è un match interessante specialmente per le interferenze che possono dare spunti per una nuova rivalità per le cinture di coppia.

Wrestlemania Report, stavolta curato da Jim Ross. È un riassunto sui momenti principali dell’evento, con una breve intervista di Bam Bam Bigelow che spiega che il suo obiettivo era solo quello di lanciare la ‘nuova generazione’. Viene specificato che l’urna di Undertaker è stata sottratta da Kama e perciò ancora in possesso della Million Dollar Corporation.

Diesel raggiunge il ring da campione del mondo e ammette che Shawn Michaels merita un rematch per la cintura e che sa bene di aver imparato molto da lui in passato, poi lo avverte che non può fidarsi di Sid, che è lì solo per se stesso. Un buon discorso da campione la sera dopo Wrestlemania.

The Allied Powers (Lex Luger & The British Bulldog) vs. Well Dunn (Steven Dunn & Timothy Well) (w/Harvey Wippleman)
I Well Dunn ormai hanno raggiunto lo stato di jobber dopo mesi in cui erano parte della divisione di coppia. Dominio totale degli Allied Powers, poi Lex Luger chiude con una Clothesline per la vittoria del suo team in 3 minuti e 44 secondi. Squash, a questo punto spero che Luger e Bulldog abbiano storie separate perché possono essere lottatori utili in altri ruoli.

I VIP di Wrestlemania commentano l’evento con qualche parola, nessuno di loro ha parlato di Wrestling.

WWF World Women's Title Match: Bull Nakano (c) vs. Alundra Blayze
Ormai queste due lottatrici sono le uniche attorno a cui ruota la cintura femminile da quando è stata riassegnata. Nakano è molto abile ma anche per lei è giunta la fine della carriera in WWF, tant’è che questo è il suo ultimo match in uno show televisivo. Per il poco tempo che viene concesso a loro, la sfida è fantastica, fra Diving Senton e un Dragon Suplex all’esterno del ring. Nakano prova a vincere con un Moonsault, ma Blayze lo evita e chiude con un Dragon Suplex per la vittoria in 6 minuti e 41 secondi, conquistando la cintura per la seconda volta in carriera. 8/10, con qualche minuto in più sarebbe diventato un match incredibile, ma è già superiore a tante sfide viste finora.
A sfida conclusa, debutta Bertha Faye, che attacca Alundra mostrando una forza impressionante.

Ben Jordan & Tony Roy vs. Men On A Mission (Mabel & Mo)
Era uno show senza imperfezioni, ma è arrivato questo match inutile da due minuti in cui i Men on a Mission combattono scorrettamente ed è Mabel a chiudere con un Belly to Belly Suplex. Da notare che hanno un taglio di capelli da ‘malvagi’ ma lo stesso vestito viola e giallo ridicolo. Squash. Mi sono perso il turn heel del team, è stato esterno a Raw, per quello che so è arrivato perché loro si sono liberati del rapper Oscar e lo hanno attaccato.

Video di promozione per il primo evento In Your House, cominciano i pay per view mensili anche per la WWF, il 14 maggio apre dunque un ciclo di eventi che durerà fino al 1999 (quando la dicitura In Your House verrà rimossa con l’evento numero 28).

Si chiude con Shawn Michaels e Sid sul ring, lo sfidante al titolo mondiale si sente a pezzi dopo aver affrontato Diesel, accetta il rematch e assicura la sua vittoria. McMahon gli chiede cosa farà con Sid e lui spiega di non avere bisogno di una guardia del corpo e che quando ci sarà il secondo match con Diesel, Sid dovrà rimanere a riposo. Lui non la prende bene, c’è uno stacco pubblicitario e al ritorno HBK è a terra, aggredito da Sid, non si vede l’attacco (così da poterlo mostrare la prossima settimana). Diesel interviene per tenerlo lontano prima che possa infierire sul lottatore a terra. Rottura totale fra Shawn Michaels e Sid!


Voto finale: 7.5/10, finalmente siamo alla prima puntata di Raw dopo Wrestlemania ad avere dei risvolti importanti come la rottura fra Shawn Michaels e Sid, e l’ottimo ma breve match femminile con cambio di cintura. Si comincia fin da subito a preparare la card di un nuovo pay per view, perciò l’inserimento degli In Your House rende più dinamico Raw, permettendo maggiore coinvolgimento nelle storie. Una puntata che funziona bene ed è piacevole da seguire, con un solo punto negativo che è il match dei Men on a Mission, ma dura poco.

Nessun commento:

Posta un commento