domenica 2 ottobre 2016

Raw episodio 93 (02 gennaio 1995)

Recensione Raw 93
02 gennaio 1995 da Liberty (New York)
Durata show: 46:23

Prima puntata trasmessa nel 1995 ed ultima registrata nel ’94 a Liberty. E come “proposito del nuovo anno” provo a tenere i segmenti nell’ordine di trasmissione nello show, togliendo i ‘segmenti e considerazioni’ dalle recensioni.

Lex Luger & The British Bulldog vs. The Million Dollar Corporation (Bam Bam Bigelow & Tatanka) (w/Ted DiBiase)
Sono sorpreso dalla qualità di questa sfida, le fasi con Bulldog e Tatanka sono sul ring sono decisamente buone, le altre sicuramente meno, ma è comunque una sfida positiva. Purtroppo il finale è inconcludente come quello della scorsa puntata, con DiBiase che trascina fuori Bulldog e poi tutti combattono all’esterno per un finale con doppio conteggio fuori. Chiaramente non finisce qui per loro. 6-/10, un match iniziale più che adatto, un buon lavoro svolto da almeno due dei quattro lottatori si nota con facilità.

Royal Rumble Report senza novità, vengono ripetuti gli stessi annunci della settimana precedente e mancano ancora una ventina di giorni al pay per view.

Duke Droese vs. Mike Bell
Okay, qui si va nel dominio totale, il netturbino annienta l’avversario e chiude con il suo Trash Compactor, con due manovre di potenza consecutive. Squash.

Vignetta sul debutto di Kama, che si allena con i pesi in palestra.

King’s Court con ospite Owen Hart, che appare più che felice di quello che ha fatto a Bret Hart a Survivor Series, causandogli la perdita della cintura mondiale. Il suo obiettivo è di collezionare le stesse cinture ottenute dal fratello, prime le cinture di coppia, poi quella intercontinentale e infine il titolo mondiale. Raggiunto quell’obiettivo potrà ritirarsi. E credetemi che in carriera ha mantenuto 2/3 di quanto ha promesso in questo segmento, anche se dopo Montreal ’97 ritengo impossibile che gli avrebbero dato la chance di competere per la cintura mondiale.

Annunciati Razor Ramon contro Owen Hart e Howard Finkel contro Harvey Wippleman in un Tuxedo match (la sfida in cui bisogna strapparsi i vestiti fra uomini… cosa?) per la puntata speciale del secondo anniversario di Raw.

Buck Quartermain vs. Jeff Jarrett (w/The Roadie)
“Double J” Jeff Jarrett si diverte nel dominare contro l’avversario e va a chiudere con la “sua” Figure 4 Leg Lock. Squash.
È tempo del concerto di Jeff Jarrett, Roadie gli prepara il microfono, ma lui decide di non cantare perché l’organizzazione del concerto non va come sperava. Viene fatto intuire che potrebbe essere stato uno scherzo di Razor Ramon, ma non c’è alcun segno della sua presenza. Minuti sprecati.

Lex Luger & The British Bulldog vs. The Million Dollar Corporation (Bam Bam Bigelow & Tatanka) (w/Ted DiBiase)
Un attimo, questo non è un rematch, è l’estensione della sfida iniziale, che probabilmente è stato registrato prima del momento della trasmissione, si vede che i lottatori sono già stanchi (che confusione). Inoltre qui il ritmo non si alza mai, la parte con Bigelow e Luger pare interminabile. Stacco pubblicitario che non aiuta a seguire l’azione sul ring, British Bulldog è in difficoltà ma lancia Tatanka contro Bam Bam Bigelow, permettendosi così di chiudere dopo il suo rimbalzo alle corde senza nemmeno bisogno di una manovra. Vittoria tramite schienamento per un totale del match di 11 minuti e 13 secondi comprese le due parti. 4/10, deludente, la separazione dall’inizio toglie ogni interesse nella sfida, i ritmi sono tutti sballati per questa scelta.


Voto finale: 3/10, incredibile calo qualitativo dopo lo show precedente, il 1995 non parte nel verso giusto e se dal ring arriva una sfida di cartello divisa in due parti senza alcun motivo valido (okay, il motivo è chiaramente di tenere incollati gli spettatori allo schermo, ma non viene annunciata la ripresa della sfida), il King’s Court con Owen Hart non pare nulla di nuovo, il lottatore ripete cose che ha già detto ad oltranza. Di sicuro non è un episodio che entrerà nella lista dei migliori dell’anno, evitabile e saltabile senza alcun problema.

Nessun commento:

Posta un commento