lunedì 24 ottobre 2016

Raw episodio 108 (24 aprile 1995)

Recensione Raw 108
24 aprile 1995 da Omaha (Nebraska)
Durata show: 45:09

Apertura con un filmato che mostra gli avvenimenti attorno a Bam Bam Bigelow degli ultimi mesi, prima della sua grande opportunità titolata contro Diesel. Prima delle tre registrazioni degli episodi che precedono In Your House.

Barry Horowitz & The Brooklyn Brawler vs. The Smoking Gunns (Bart Gunn & Billy Gunn)
Considerato lo spazio dato a Horowitz nel corso dell’anno mi aspettavo una maggiore resistenza, invece è la solita sfida con il dominio degli Smoking Gunns e la chiusura con manovra combo. Squash.

Bam Bam Bigelow ha ancora l’occhio nero, dice di voler vincere per la Million Dollar Corporation e per Ted DiBiase, che è lì con lui.
Diesel si proclama un ‘fighting champion’, quindi è pronto a difendere la cintura anche stasera.

Bertha Faye vs. Pantera Surena
Mi era piaciuta l’introduzione di Bertha Faye con l’assalto ad Alundra Blayze (nella storia, le ha rotto il naso), qui invece indossa un vestito improbabile che sembra uscito dal guardaroba di Dusty Rhodes, oltre a una personalità del tutto diversa ed altezzosa. Fa strano vedere un personaggio cambiare così in fretta dopo il debutto. Faye domina la sfida contro un’avversaria che non riesce mai a metterla in difficoltà, poi chiude con un Military Press Drop. Squash, sembra di vedere sul ring la versione femminile di Ultimate Warrior.

Ancora prima che ci sia un risultato per il match seguente, nell’In Your House Report viene rimarcato che Diesel dovrà difendere la cintura contro Sid. Razor Ramon e 1-2-3 Kid affronteranno Jeff Jarrett e The Roadie. Inoltre, Bret Hart contro Hakushi.
Promo di Sid, uno fra i più noti perché dice “ho amici nei piani bassi”… probabilmente si è confuso nel discorso, ma appare spassoso perché con il suo tono minaccioso le parole gli sfuggono.

WWF World Heavyweight Title Match: Diesel (c) vs. Bam Bam Bigelow (w/Ted DiBiase)
Bigelow arriva alla sfida con il massimo della popolarità, ma il match non è particolarmente interessante ed è difficile trovare delle buone fasi, è uno scontro spento che non aiuta Bam Bam ad emergere e che non dà nulla in più a Diesel. Nel finale Tatanka è rivolto di spalle e afferra il piede alla persona sbagliata, Bigelow perde l’equilibrio e finisce vittima della Jacknife Powerbomb. Diesel vince per schienamento a mantiene la cintura dopo 12 minuti e 46 secondi. 6.5/10, la sfida è importante per Bigelow, ma non è granché da seguire, non c’è nulla che lo faccia apparire come uno scontro fra lottatori di spessore.

Ted DiBiase è infastidito da Bam Bam Bigelow perché lo ha deluso con questa nuova sconfitta, ma lui decide di ribellarsi e attacca Tatanka, gettandolo fuori dal ring, poi dice al Million Dollar Man che lascia il gruppo. IRS, Tatanka e Sid lo attaccano ma Diesel torna per aiutarlo, scacciando tutti per poi accettare una stretta di mano da Bam Bam. Buona reazione del pubblico per Bigelow.

Viene annunciato Razor Ramon contro Sid per il prossimo episodio di Raw.

Aldo Montoya vs. The Black Phantom
Niente di speciale, è il solito match di Aldo Montoya, che passa abbastanza inosservato contro Black Phantom, interpretato dal futuro Grangel. La sfida si chiude con un Bulldog di Montoya. Squash.

Breve vignetta che mostra Jean-Paul Levesque, l’aristocratico che qualche mese prima era in WCW a fare il rookie, mentre qui diventerà uno fra i nomi di punta quando nel suo nome spunteranno tre H… Hunter Hearst Helmsley.


Voto finale: 5/10, non ci sono buoni match nello show, ma il segmento fra Bam Bam Bigelow e la Million Dollar Corporation è ottimo e permette la sua uscita dal gruppo a testa alta, con parecchi avversari da confrontare. Il match titolato non aggiunge molto al regno di Diesel, il risultato era scontato prima ancora che iniziasse visto che era già stato promosso il suo match contro Sid a In Your House per la cintura mondiale. Per il resto si torna a tre squash su quattro e questo è un passo indietro rispetto agli show precedenti. Inoltre, Bertha Faye perde molto con il cambiamento di vestiario e di personalità dal debutto a questa apparizione.

Nessun commento:

Posta un commento