giovedì 13 luglio 2017

Recensione Raw episodio 171 (05 agosto 1996)

Recensione Raw 171
05 agosto 1996 da Seattle (Washington)
Durata show: 46:39
Rating: 2.8 (vs Nitro #47: 3.0)

Jerry “The King” Lawler apre la puntata insultando Jake Roberts e provocandolo a scrivere una biografia che non leggerebbe nessuno, poi aggredisce Aldo Montoya (il suo protetto) prima di affrontarlo.

Aldo Montoya vs. Jerry Lawler
A sorpresa, è Lawler a dominare la sfida e vincere in brevissimo tempo dopo una raffica di scorrettezze. Squash.

Jerry Lawler umilia Montoya al termine della sfida.

Faarooq e la sua manager Sunny vengono intervistati durante la sfida seguente, con Sunny che annuncia un match fra Faarooq e Skip per la puntata seguente.

The Body Donnas (Skip & Zip) vs. The New Rockers (Leif Cassidy & Marty Jannetty)
Tipico esempio di match con un buon livello di Wrestling che il pubblico fatica a seguire, visto il disinteresse per i New Rockers e per i Body Donnas dopo che ne è andata Sunny.  Gli Smoking Gunns intervengono e attaccano i Body Donnas, facendoli vincere per squalifica dopo 8 minuti e 48 secondi. 6/10, purtroppo l’interesse è basso e il finale affossa completamente la sfida.
Arrivano anche i Godwinns e scatta una rissa sul ring fra i quattro team, con i Body Donnas e loro che respingono tutti gli altri.

Intervista registrata a Shawn Michaels, che parla di Vader come prossimo rivale al titolo e di come sarà un match molto combattuto e difficile e che si considera una persona nella norma. Poi appare interessato alla Battle Royal imminente perché deciderà un altro futuro contendente alla cintura.

WWF World Heavyweight Title #1 Contendership: Ahmed Johnson vs. Goldust vs. Justin Bradshaw vs. Mankind vs. Marc Mero vs. Owen Hart vs. Savio Vega vs. Steve Austin vs. Sycho Sid vs. The British Bulldog vs. The Undertaker [Battle Royal]
Anche se sono spesso negative sulle Battle Royal, questa ha un buon numero di lottatori di livello, che non la rende troppo dispersiva. Undertaker e Mankind si eliminano a vicenda e poi finiscono a combattere nel backstage, ritornano sul ring, e poi combattono ancora dietro le quinte. Gli ultimi rimasti sono Sid, Johnson, Goldust e Austin, il quale elimina Sid con l’aiuto di Bulldog e Owen Hart. Poi è Stone Cold a uscire, ed è Ahmed Johnson a eliminare Goldust per vincere in 16 minuti e 3 secondi. 7/10, sicuramente piacevole da seguire, Johnson ne esce bene con questo successo.

Johnson spiega che gli dispiacerebbe affrontare Shawn Michaels per il titolo perché sono amici, mentre si divertirebbe contro Vader. Faarooq interviene e scatta una rissa fra lui e Johnson a fine puntata. Questi due andranno avanti per oltre un anno con la loro rivalità.


Voto finale: 6/10, la Battle Royal regala buoni momenti e diversi incroci di rivalità, che la rendono migliore di quelle standard, anche se comunque non è nulla di eccezionale. Vengono portate avanti diverse rivalità ed è la ragione per cui lo show funziona ed è un episodio sufficiente, c’è abbastanza per seguire ogni storia in vista di Summerslam, ma manca quel mordente in più a rendere davvero gradevoli gli episodi. In ogni caso non mi lamento quando Raw fa il suo dovere. Purtroppo l’intervista a Shawn Michaels è abbastanza spenta, noiosa e dura troppo. Gli ascolti dell’episodio sono buoni e per una rara volta vicini a quelli di Nitro.

Nessun commento:

Posta un commento