giovedì 20 luglio 2017

Recensione NXT episodio 128 (01 agosto 2012)

Recensione NXT 128
01 agosto 2012 da Full Sail University, Winter Park (Florida)
Durata show: 47:14

Il General Manager Dusty Rhodes apre lo show dicendo che NXT ha bisogno di un campione, perciò indice il Gold Rush Tournament a 8 lottatori per decidere chi sarà il primo campione dello show. Due sfide si tengono in questo episodio.

WWE NXT Title Gold Rush Tournament Quarter Final Match
Leo Kruger vs. Richie Steamboat
Voto: 6+/10. Il torneo è sicuramente un buon modo per avere qualche progresso nello show invece che match distaccati senza una storia dietro. Il match non è miracoloso, ma almeno mette luce sui due lottatori, con Leo Kruger che pare ancora parecchio grezzo. Steamboat vince per schienamento in 7 minuti e 54 secondi. Il finale arriva dal nulla, ma in generale è un match poco più che sufficiente.

Video pre-debutto per Big E, che punta sulla forza dell’atleta.

Adam Mercer vs. Big E. Langston
Squash. Sfida a senso unico, Big E domina e schiena l’avversario in 2 minuti.

Audrey Marie vs. Raquel Diaz
Voto: 4.5/10. Il personaggio della Diaz è praticamente identico a Jillian Hall quando era una popstar, prima del match parla con l’auricolare ma non lascia alcun impatto sul pubblico. Non c’è grande talento in esibizione, purtroppo, Raquel Diaz vince per schienamento in soli 2 minuti e 31 secondi. Niente di speciale, è un match mediocre.

Raquel Diaz umilia Audrey Marie al termine del match, mentre nel backstage Paige appare preoccupata dalle intenzioni di Diaz.

Camacho & Hunico vs. Jason Jordan & Mike Dalton
Voto: 5+/10. Mike Dalton è Tyler Breeze, abbastanza irriconoscibile nel look. Camacho e Hunico arrivano quasi a dominare la sfida, mantenendo il controllo, ma Dalton arriva allo schienamento vincente dopo 3 minuti e 45 secondi, ribaltando la situazione. La storia raccontata è bella, purtroppo c’è poco tempo a disposizione.

Video su Bo Dallas.

WWE NXT Title Gold Rush Tournament Quarter Final Match
Drew McIntyre vs. Seth Rollins
Voto: 7.5/10. Drew è molto aggressive nello stile di lotta, Rollins subisce spesso ma scatena il pubblico con un volo all’esterno. Il match sale di ritmo nelle battute finali, con Rollins che vince per schienamento dopo 11 minuti e 34 secondi. Ancora meglio della loro sfida dell’episodio precedente, ottima azione e una buona chiusura.

Seth Rollins posa vicino alla cintura di NXT Champion ora che si è qualificato alla semifinale.

Voto finale: 6.5/10, l’unica vera ragione per seguire questo show è data dai due match del torneo per la cintura di primo NXT Champion. Seth Rollins contro Drew McIntyre è il migliore match visto finora nello show, veramente godibile. Invece Kruger contro Steamboat è soltanto un match nella norma, nulla di davvero esaltante. Il resto dello show purtroppo non scorre così bene e risulta abbastanza pesante. Da segnalare comunque un buon debutto per Big E. C’è da dire che NXT è sulla buona strada per essere uno show capace di attirare l’interesse del pubblico, il torneo è un punto a suo vantaggio, con una struttura semplice divisa su più episodi.

Nessun commento:

Posta un commento