mercoledì 11 gennaio 2017

Recensione Raw episodio 138 (04 dicembre 1995)

Recensione Raw 138
04 dicembre 1995 da Richmond (Virginia)
Durata show: 45:27
Rating: 2.6 (vs Nitro #14: 2.4)

Viene presto detto che le condizioni fisiche di Shawn Michaels non gli permettono ancora di tornare sul ring.

Bob Holly vs. The British Bulldog (w/Jim Cornette)
Il pubblico non sembra intenzionato a fischiare British Bulldog, che qualunque cosa faccia ottiene un buon supporto. La sfida è migliore del previsto, i lottatori la rendono piacevole da seguire e con manovre tecniche o d’agilità. Bulldog chiude con il Running Powerslam. 7-/10, il massimo che poteva uscire in un match d’apertura dal risultato chiaramente prevedibile.

Bob Backlund viene intervistato da Jerry Lawler sul match contro Bret Hart della prossima puntata, ed appare aggressivo e irritato perché la sfida non sarà titolata. Continua a lamentarsi, perciò gli viene silenziato il microfono.

Fatu vs. The Brooklyn Brawler
Sfida breve e totalmente dominata da Fatu, che chiude con un Diving Splash. Squash.

In Your House Report, interrotto subito perché Backlund aggredisce il tecnico del suono e gli applica la Chickenwing Crossface.

WWF Intercontinental Title Match: Razor Ramon (c) vs. Dean Douglas
Ultimo match per Dean Douglas a Raw, che chiaramente segna la sua fine contro il suo maggiore rivale. Non è nulla di speciale e anche se lo sfidante si avvantaggia all’inizio, arriva il Razor’s Edge per la chiusura dopo pochi minuti. 5/10, nulla in grado di attirare interesse, purtroppo non c’è la minima enfasi nella sfida.

Brother Love Show, che pare fuori epoca (andava bene negli anni ’80, ma nel ’95 è un riempitivo sui livelli del King’s Court). L’ospite è King Mabel, perciò risulta un riempitivo lungo e noioso. Mabel vuole diventare il primo a chiudere Undertaker nella sua stessa bara (in realtà aveva già perso contro Yokozuna). Viene trasportata la bara da… Sir Mo? Si tratta di una bara speciale piena di graffiti che ironizza su Undertaker. Segmento orrendo, anche perché non succede nulla.

Viene annunciato un episodio speciale di Raw del 1 primo gennaio ’96, il Raw Bowl.

Marty Jannetty vs. Sid (w/Ted DiBiase)
Match nella norma che ha più azione di quanto mi sarei aspettato, ma viene interrotto presto dall’intervento di 1-2-3 Kid che attacca Jannetty, mentre Razor Ramon attacca Sid, perciò viene dato il No Contest. 5.5/10, Sid non è molto costante, questa è una delle sue sere buone dove svolge al meglio il suo dovere, ma la sfida si perde per le rivalità in corso che impediscono di avere un finale.
Sid attacca Jannetty a sfida conclusa e lo stordisce con una Powerbomb.

Viene intervistato il medico di Shawn Michaels, mentre un filmato ci spiega quello che è già stato detto per settimane, cioè che il lottatore è infortunato e non può ancora tornare sul ring. Il medico spiega nel dettaglio le sue condizioni. Vince McMahon chiude con un monologo pieno di moralismo e sull’eccesso di quanto i fan vogliono vedere. Decisamente eccessivo, non era un grande video.


Voto finale: 3/10, non riesco a capacitarmi del senso di questo episodio, si parte con un match di buona qualità per poi avere il vuoto assoluto e due segmenti parlati pesanti e privi di interesse. Hanno chiuso lo show con l’intervista al dottore di Shawn Michaels, qualcosa che spingerebbe tante persone a cambiare canale. Il Brother Love Show è terribile, spero che sia un segmento ritornato per breve tempo perché altrimenti può risultare pesante da seguire, King Mabel e Sir Mo non sono proprio i migliori ospiti per intrattenere. Sfide come Jannetty contro Sid e Razor Ramon contro Douglas potevano offrire di più.

Nessun commento:

Posta un commento