venerdì 27 gennaio 2017

Recensione NXT 124 (04 luglio 2012)

Recensione NXT 124
04 luglio 2012 da Full Sail University, Winter Park (Florida)
Durata show: 42:39
NXT 124 su WWE Network

Paige vs. Sofia Cortez
Senza voto. Si parte con un match femminile. Paige non è ancora al pieno della popolarità e a dominare buona parte della sfida è Sofia Cortez, che dopo 2 minuti e 24 secondi chiude con una DDT in salto. Impossibile giudicare una sfida così breve.

Camacho (w/Hunico) vs. Seth Rollins
Voto: 6+/10. Hunico è maggiormente conosciuto come il secondo Sin Cara, ruolo che ha tenuto per anni, Camacho è il Tanga Loa della NJPW. Camacho parte in vantaggio e Hunico lo aiuta, ma Rollins riesce a far sbagliare i tempi della loro collaborazione e connette con un Curb Stomp per andare a chiudere in 4 minuti e 35 secondi. Anche qui la durata è breve ma almeno emerge un match sensato, anche se si va sul classico con la fase di dominio dell’heel per poi avere la reazione del beniamino del pubblico. Rollins continua a vincere ed è sicuramente uno fra i lottatori di punta di NXT.

Arriva un attacco dopo il match da parte di Hunico e Camacho ai danni di Rollins, che non può far nulla e soccombe.

CJ Parker & Nick Rogers vs. Corey Graves & Jake Carter
Squash. Wow, tre match di fila senza segmenti in mezzo. Qui ci sono due team senza alcuna chimica di squadra, Cory Graves è il protagonista assoluto, la manovra conclusiva del suo team è di buon impatto e loro vincono in 2 minuti e 25 secondi.

Presentazione di Kassius Ohno (Chris Hero) via filmato, con il lottatore che dice di infliggere dolore agli avversari.

Kassius Ohno vs. Mike Dalton
Squash. Mike Dalton è Tyler Breeze con il vecchio nome, è facile riconoscerlo nonostante il taglio di capelli diverso. Ohno riesce a dominare facilmente e vince con il KO Shot, il Discus Elbow in 2 minuti e 33 secondi.
Il vincitore parla piano perché tutti possano sentirlo e ribadisce che lui mette KO la gente e che tutti quello che potranno dire è ‘Oh No’.

Nuova vignetta su Bray Wyatt, che continua con i suoi discorsi pieni di ispirazione che risultano pure inquietanti. C’è anche Luke Harper fra i lottatori lì presenti. Il debutto è previsto per la prossima puntata.

Derrick Bateman vs. Jinder Mahal
Voto: 5.5/10. C’è il tentativo di fare una sfida competitiva e Bateman si lancia pure all’esterno con un Suicide Dive. Il lottatore cerca di chiudere diverse volte, però Mahal riesce sempre a riprendersi ed è lui a vincere con la Camel Clutch, facendo cedere l’avversario in 4 minuti e 2 secondi. Non sufficiente, tuttavia si intravede un po’ di competizione in uno show ricco di sfide a senso unico.
Mahal infierisce su Bateman e gli applica un’altra Camel Clutch.

Bo Dallas, Seth Rollins & Tyson Kidd vs. Camacho, Hunico & Michael McGillicutty
Voto: 7-/10. Qui ci sono tutti i nomi principali che lo show vuole proporre nel 2012, in particolare spiccano Bo Dallas e Seth Rollins. Nel finale Tyson Kidd libera il ring con l’aiuto dei compagni e un tuffo all’esterno di Rollins. Kidd vorrebbe lanciarsi anche lui all’esterno ma McGillicutty (il nome più difficile da scrivere) vince con un Inverted Neckbreaker dopo 9 minuti e 52 secondi. Il migliore dei match serali ma non risulta nulla di imperdibile e il finale arriva dal nulla.


Voto finale: 4/10, è facile riconoscere il talento delle future stelle della federazione, ma proporre uno show del genere è controproducente, troppe sfide a senso unico e in generale del pessimo Wrestling. Il main event salva la situazione con un 3 contro 3 veloce e funzionale. Purtroppo lo show non riesce ad avere fascino al momento, nessuna personalità che emerge e sul piano del Wrestling lottato non c’è un solo match che valga la pena di recuperare. Il team di commento ha un approccio sportivo affascinante, decisamente diverso da come vengono commentati gli altri show settimanali. Si intravede che non è ancora ambizioso e quindi è uno show minore nel contenuto e nella forma, non c’è ancora il legame con il pubblico che poi ha reso così popolare NXT.

Nessun commento:

Posta un commento