sabato 29 aprile 2017

Recensione NXT episodio 127 (25 luglio 2012)

Recensione NXT 127
25 luglio 2012 da Full Sail University, Winter Park (Florida)
Durata show: 46:24

Ultima delle tre puntate registrate a giugno, praticamente l’episodio introduttivo finale prima che NXT cominci a ingranare diventando uno show a tutti gli effetti. Da cosa si nota? Storie minimali e tanti match a senso unico, standard nettamente inferiori alla Florida Championship Wrestling (FCW) da cui proviene NXT in questo nuovo formato.

Bo Dallas & Derrick Bateman vs. Johnny Curtis & Michael McGillicutty
Voto: 5.5/10. Curtis (Fandango) e McGillicutty (Curtis Axel) formano una squadra a tutti gli effetti, ed è questo il loro ruolo a NXT. Bateman (Ethan Carter III) sembra una vera occasione persa, ma è difficile riconoscere il suo talento. Qui è Johnny Curtis a chiudere su Bateman per schienamento dopo 4 minuti e 5 secondi. Azione nella norma, c’è ancora molto lavoro da fare per tutti loro.

Alex Riley vs. Antonio Cesaro (w/Aksana)
Voto: 7-/10. Lo Swiss Superman in rampa d’ascesa contro Riley, ormai fuori da ogni giro che conta, dopo essere stato popolare al momento dello split con The Miz. Il talento di Cesaro è superiore, è lui a guidare la sfida e si passa dall’equilibrio generale al suo dominio. Cesaro vince per schienamento con la Neutralizer dopo 5 minuti e 13 secondi. Cesaro è fra i lottatori che viene facile seguire anche in sfide come questa.

Intervista a Kassius Ohno, presentato come uno dei nuovi talenti dello show. Ohno si mostra arrogante e sicuro di sé, si definisce un uomo pericoloso.

Intervista a Drew McIntyre, e anche lui non fa mancare la sua dose di arroganza, sminuendo Seth Rollins.

Natalya vs. Sofia Cortez
Voto: 5/10. Probabilmente non vi ricorderete di Sofia Cortez, è diventata poi famosa come Ivelisse in Lucha Underground e in Messico. Grande talento, ma ha disputato solo tre match a NXT, di cui questo è il secondo. Natalya rappresenta degnamente la famiglia Hart, non ho idea di come sia finita a NXT visto che era già in federazione da anni ed era pure stata una campionessa Divas. Natalya rimane fuori dal ring e si fa contare fuori dopo 3 minuti e 17 secondi. Niente di buono, troppo breve e con un finale inutile.
Natalya aggredisce Sofia e le applica la Sharpshooter a sfida conclusa.

Mentre NXT è all’alba della nuova era, Raw ha già raggiunto i 1000 episodi nella stessa settimana di questo show. Lungo riepilogo video sull’episodio.

Dante Dash & Garrett Dylan vs. The Ascension (Conor O'Brian & Kenneth Cameron)
Squash. Non c’è storia, l’Ascension domina e vince in soli 1 minuto e 48 secondi.

Nuovo video su Big E Langston, il cui debutto è previsto per il prossimo episodio.

Drew McIntyre vs. Seth Rollins
Voto: 7+/10. Finalmente si può vedere un match dove McIntyre combatte al meglio delle sue forze. Rollins si mostra abile, addirittura molto più agile che negli anni seguenti, e la sfida è equilibrata. Nel finale, McIntyre connette con una Double Arms DDT e vince per schienamento dopo 5 minuti e 34 secondi. Un altro match breve ma almeno questo risulta facilmente apprezzabile.


Voto finale: 6/10, un episodio sufficiente, con dei momenti pessimi (il match di coppia iniziale e la sfida femminile) ed altri decisamente più efficaci (McIntyre contro Rollins, Cesaro contro Riley). È un’altra puntata che non costruisce nulla e che serve a presentare i lottatori. La sconfitta di Seth Rollins è inaspettata perché finora si è visto lo sforzo di volerlo lanciare come il lottatore numero 1 dello show. Purtroppo NXT sa ancora troppo di show secondario, e questo è un difetto che traspare da come non ci sia uno sforzo valido per soddisfare gli spettatori.

Nessun commento:

Posta un commento