giovedì 23 novembre 2017

Recensione Raw episodio 192 (06 gennaio 1997)

Recensione Raw 192
06 gennaio 1997 da Albany (New York)
Durata show: 48:07
Rating: 2.1 (vs Nitro #69: 3.0)

Ha inizio il 1997, potete immaginare la mia curiosità nel recensire un anno di grandi cambiamenti all’alba dell’epoca d’oro, l’era Attitude. In realtà questo è un altro evento registrato nel ’96.

Mankind (w/Paul Bearer) vs. Owen Hart (w/Clarence Mason)
Voto: 7/10. Un buon confronto abbastanza atipico visto che i fan non tifano per nessuno dei due lottatori. Probabilmente uno dei match più tecnici della carriera di Mankind, che lo vede emergere vincitore per schienamento.

Intervista a Shawn Michaels che è con Jose Lothario, il lottatore sembra di buonumore e si diverte a provocare Bret Hart.

Video sul debutto in uno show televisivo secondario delle Flying Nuns, le suore volanti, che in realtà poi in federazione cambieranno immediatamente personaggi diventando gli Headbangers. Brother Love è il loro manager. Posso immaginare il motivo del cambiamento ma l’idea era divertente.

(Fake) Diesel & (Fake) Razor Ramon vs. Doug Furnas & Philip LaFon
Voto: 5/10. Ormai penso che fosse chiaro che i falsi Diesel e Ramon non avessero alcuna presa sul pubblico, incapaci di suscitare interesse a differenza degli originali. C’è il silenzio nell’arena e la qualità tecnica dei loro rivali non emerge particolarmente. Furnas e LaFon vincono per schienamento, mentre i due falsi cominciano la loro discesa.

Bret Hart è seccato dalla presenza di Shawn Michaels al tavolo di commento e teme che lui interferisca nella sua sfida.

Intervista a Sycho Sid sul ring, che blatera frasi senza senso facendomi rimpiangere i promo di Ultimate Warrior che avevano grande carisma. Sid si definisce sfavorito a San Antonio ma rimarrà campione (almeno in una traduzione dalla lingua di Sid all’italiano).

Filmato di Superstars dove Undertaker ha colpito Jim Cornette con il Tombstone Piledriver.

Bret Hart vs. Vader
Voto: 7-/10. Come al solito apprezzo l’intensità di questi match. Steve Austin osserva, rimanendo in agguato, interessato a Bret Hart. Sycho Sid interviene, spingendo Hitman a distrarsi, Vader se ne approfitta e lo schiena, questa è una fra le vittorie più importanti per lui.

Sid nel backstage attacca il figlio di Jose Lothario, gettandolo su un tavolo per causare l’ira di Shawn Michaels.


Voto finale: 7/10, trovo complicato definire la situazione dietro alla rivalità principale. C’è più tensione fra Shawn Michaels e Bret Hart che fra loro due e Sycho Sid, e questo porta a mettere in secondo piano la futura sfida per il titolo mondiale in attesa di un confronto a breve fra i due rivali (che non arriverà presto, capirete successivamente il motivo). Lo show è sicuramente godibile grazie a un primo match fra Mankind e Owen Hart che risulta piacevole da seguire, e Bret Hart contro Vader nel main event, grintoso, fra due stelle principali della federazione. Purtroppo il match di coppia è pessimo, ma questo era prevedibile.

Nessun commento:

Posta un commento