mercoledì 24 gennaio 2018

Recensione Raw episodio 199 (03 marzo 1997)

Recensione Raw 199
03 marzo 1997 da Berlino (Germania)
Durata show: 1:33:16
Rating: 0.7 (vs Nitro #77: 3.4)

Questo è un house show trasmesso come episodio televisivo. Se sul piano del Wrestling lottato significa assistere a buone sfide per conquistare il pubblico tedesco, c’è da dire che gli ascolti sono stati disastrosi, mai così bassi per un episodio televisivo di Raw! È la sera in cui viene coronato il primo campione europeo della storia.

Bret Hart vs. Hunter Hearst Helmsley
Voto: 6/10. Mi fa piacere assistere a un match fra la maggiore stella del presente e una fra le più importanti degli anni seguenti. Bret Hart è aggressivo e finisce per farsi squalificare, dando la vittoria a HHH dopo 17 minuti e 20 secondi.

Chyna arriva sul ring per tenere lontano Bret Hart.

WWF Intercontinental Title: Rocky Maivia (c) vs. Vader (w/Paul Bearer)
Voto: 7-/10. Questo è un match divertente da seguire, se Rocky è ancora un po’ grezzo, Vader è carismatico e pericoloso. Purtroppo anche questa sfida termina per squalifica quando Mankind attacca Rocky e lo fa vincere per squalifica in 15 minuti e 1 secondo.

Vader si sfoga contro il futuro The Rock per vendicarsi del finale del match.

Un filmato mostra gli strani eventi della scorsa puntata con l’invasione della ECW.

Flash Funk vs. The Sultan
Voto: 5.5/10. The Sultan mi convince davvero poco con questo personaggio (è il futuro Rikishi), il match non è granché ma dura per le lunghe. Sultan sottomette Funk dopo 11 minuti e 17 secondi.

WWF World Heavyweight Title: Sycho Sid (c) vs. Mankind (w/Paul Bearer)
Voto: 7/10. Un degno match per il titolo, nonostante il risultato sia scontato perché siamo a pochi giorni da Wrestlemania. Mankind colpisce per errore Paul Bearer e poi viene schienato da Sid in 10 minuti e 28 secondi.

Un filmato ricapitola i problemi di squadra fra British Bulldog e Owen Hart, stasera rivali per il titolo europeo in palio.

Intervista a Steve Austin da studio, che lancia la sua provocazione a Bret Hart

WWF European Title Tournament Final Match
Owen Hart vs. The British Bulldog
Voto: 9/10. La finale del torneo vede a confronto due lottatori eccezionali che sono compagni di squadra, con abbastanza contrasti da rendere il match acceso. Un grande match, equilibrato e bello dall’inizio alla fine, con la vittoria di British Bulldog per schienamento dopo 16 minuti e 58 secondi. Da recuperare!

Arriva la stretta di mano fra i due lottatori nel pieno rispetto mentre lo show si chiude.


Voto finale: 8/10, questo show è sicuramente diverso e può suscitare apprezzamenti come annoiare persone. Non è il tipico Raw perché ci viene mostrata parte di un evento in esterna. Pochi segmenti, tutti standard come l’intervista da studio, e tanti match, ma la qualità del Wrestling lottato è sicuramente molto più alta di tanti episodi di Raw. Ogni sfida ha la sua ragione di esistere e il main event è epico e merita molto, British Bulldog e Owen Hart combattono per l’assegnazione della cintura europea in quello che risulta un match di alto livello. Ci sono altri match meritevoli, perciò è una puntata che apprezzo in un ’97 pieno di cambiamenti. Pensate solo che nel riepilogo del segmento ECW si vede Sandman censurato mentre beve una birra.

Nessun commento:

Posta un commento