venerdì 8 settembre 2017

Recensione Raw episodio 180 (14 ottobre 1996)

Recensione Raw 180
14 ottobre 1996 da Hershey (Pennsylvania)
Durata show: 48:11
Rating: 1.8 (vs Nitro #57: 3.3)

Raw crolla sotto i due punti di ascolto nell’episodio che precede In Your House 11.

Phineas I. Godwinn (w/Hillbilly Jim) vs. Vader (w/Jim Cornette)
Squash. Non c’è storia, Vader è dominante e distrugge l’avversario. È sempre divertente vederlo in azione. Sycho Sid cerca di distrarlo ma non basta a fermare Vader.

Jim Ross intervista Mr. Perfect sul ring, che accetta la sfida di HHH e dice di essere pronto ad affrontarlo la puntata seguente di Raw per fare ritorno come lottatore.

Jerry Lawler continua a insultare Jake Roberts prima della loro sfida, portando avanti un discorso fatto già tante altre volte.

Jake Roberts vs. Jerry Lawler
Squash. Jake Roberts si finge ubriaco ma è una tattica per ingannare Lawler e sconfiggerlo con una singola mossa, la sua DDT.

A sfida conclusa, The Snake getta l’alcol addosso a Lawler per umiliarlo e prendersi la sua rivincita.

Si parla ancora una volta di “With my baby tonight”, mi chiedo come questo dovrebbe rendere Jesse James un wrestler migliore.

Freddie Joe Floyd vs. Hunter Hearst Helmsley
Voto: 4/10. Sarebbe facile pensare che contro questo rivale, HHH potrebbe tornare a vincere facilmente… invece no, lui esce dal Pedigree, HHH si distrae perché Mr. Perfect gli porta via la valletta e perciò lui si fa contare fuori, dando la vittoria a Floyd.

Promo di Mankind e Paul Bearer, il quarto di fila nel cimitero.

Alex Porteau vs. Faarooq
Squash. Faarooq domina e schiena l’avversario. Veloce e semplice.

Ahmed Johnson continua da settimane ad avercela con Faarooq che lo ha infortunato e ripete le stesse cose ogni puntata, in un segmento registrato ha modo di scambiare qualche parola con lui.

Undertaker completa la sua fossa per Mankind nel cimitero.

Shawn Michaels (w/Jose Lothario) vs. Steve Austin
Voto: 7/10. Un futuro main event di Wrestlemania… anche se in formato ridotto e senza Mike Tyson di mezzo. La sfida è buona e all’interno ci sono due brevi interviste a Vader (in realtà a Jim Cornette) e a Sid (di cui non si capisce una sola parola). Se volete vedere Steve Austin in un match tecnico questa è una valida occasione. Vader interviene e causa una vittoria per squalifica a Shawn Michaels.

Sid arriva ad aiutare Shawn Michaels e insieme liberano il ring. Ci sono anche i falsi Outsiders (Diesel e Razor Ramon) ma non fanno nulla.


Voto finale: 5/10, devo ammettere che vedere Jake Roberts annientare Jerry Lawler in pochi secondi mi è piaciuto parecchio, anche se ho dovuto sopportare settimane di rivalità pessima, volendo anche di cattivo gusto, ma non quello piacevole dell’era Attitude. Il lato migliore dell’episodio è il main event, la federazione ha già compreso il potenziale di Stone Cold Steve Austin (forse non ancora del tutto) e fa bene a puntare su di lui, mentre Shawn Michaels è il trascinatore incontrastato della federazione da ormai un anno. La storia di Mr. Perfect e HHH sembra avere poco senso, ma visto che so già cosa succederà… be’, almeno questa è una mossa ‘perfetta’. Capirete meglio più avanti!

Nessun commento:

Posta un commento