martedì 5 settembre 2017

Recensione Raw episodio 179 (07 ottobre 1996)

Recensione Raw 179
07 ottobre 1996 da Hershey (Pennsylvania)
Durata show: 49:14
Rating: 2.1 (vs Nitro #56: 3.5)

Terzo show sulla strada per In Your House 11, e si continua con i falsi Diesel e Razor Ramon.

(Fake) Diesel vs. Marc Mero (w/Sable)
Voto: 4/10. Jim Ross accompagna Diesel e continua il suo periodo con un atteggiamento un po’ diverso dal solito, peccato che al pubblico non interessi per niente questa storia. Il match come prevedibile non funziona e non ci sono reazioni, Marc Mero vince per squalifica in 8 minuti e 15 secondi quando Razor Ramon (quello falso, ovviamente) interviene dall’esterno. Non solo hanno riportato due personaggi di cui i lottatori sono altrove, ma addirittura copiano la stessa storia della WCW.

Undertaker sta scavando una fossa per Mankind nel cimitero… da tre settimane!

The New Rockers (Leif Cassidy & Marty Jannetty) vs. The Smoking Gunns (Bart Gunn & Billy Gunn)
Voto: 4.5/10. Una sfida di coppia piatta, senza particolari pregi, che serve a riportare gli Smoking Gunns alla vittoria per schienamento. Marty Jannetty è irriconoscibile, appare svogliato.

Jesse James canta “With my baby tonight”, per ricordare ancora una volta che Jeff Jarrett era un impostore. Un segmento interminabile e noioso.

Intervista sul ring a Jim Cornette e Vader, o almeno a Cornette ‘con’ Vader. Continua la rivalità con Shawn Michaels e nella puntata precedente Vader lo ha schienato. Cornette insiste che bisognerebbe dare un’altra opportunità titolata al suo lottatore e in effetti tutto questo è vero. Infatti Vader dovrà affrontare Sid a In Your House 11 in un match per decidere il nuovo contendente al titolo.

Viene annunciato Shawn Michaels contro Stone Cold Steve Austin per il prossimo episodio.

Aldo Montoya vs. The Sultan (w/Bob Backlund & The Iron Sheik)
Squash. Bob Backlund urla al tavolo di commento mentre il sultano vince alla svelta, sottomettendo l’avversario.

Mankind e Paul Bearer sono al cimitero, il lottatore cade nella fossa fatta da Undertaker ma ha con lui l’urna. Non riesco a credere che per tre settimane di rivalità non sia ancora successo nulla a parte questi brevissimi segmenti.

Goldust (w/Marlena) vs. Sycho Sid
Voto: 5/10. Sid pare indistruttibile e sopporta ogni manovra di Goldust, il futuro contendente al titolo mondiale. Il match è breve, forse un po’ troppo perché appena può entrare nel vivo si conclude con una Powerbomb di Sid, che sconfigge Goldust senza troppe difficoltà. Fantastica scelta del #1 contender, che non dura nemmeno 5 minuti.

Vader abbatte Sid al termine della sfida, ma lui si rialza e lo scaraventa a terra con una Chokeslam.


Voto finale: 2.5/10, uno fra i peggiori episodi di Raw e sinceramente non me lo sarei aspettato di rivedere Raw tornare a livelli così bassi. Pesantissimo, non pare succedere nulla e la qualità dei match è molto bassa. C’è giusto un po’ di enfasi quando Sycho Sid è sul ring perché è in piena rampa di lancio e si sa che la federazione è sempre stata abile a puntare su lottatori con il fisico simile al suo. La logica porterebbe a pensare che si stia costruendo un rematch fra Shawn Michaels e Vader… ma no, non viene data un’altra opportunità a Vader sul momento, visto che deve giocarsela con Sid. Insomma, si vede che è un periodo veramente vuoto pieno di mosse sbagliate.

Nessun commento:

Posta un commento