giovedì 31 agosto 2017

Recensione NXT episodio 132 (29 agosto 2012)

Recensione NXT 132
29 agosto 2012 da Full Sail University, Winter Park (Florida)
Durata show: 41:25

Dopo settimane di attesa si arriva alla chiusura del Gold Rush Tournament e all’assegnazione del primo NXT Champion. Jinder Mahal contro Seth Rollins per la cintura.

Camacho & Hunico vs. Jason Jordan & Mike Dalton
Voto: 5/10. Non è una sfida molto combattuta, Camacho e Hunico mantengono il controllo e vincono in 4 minuti e 2 secondi. Ottima agilità da parte di Dalton (Tyler Breeze) anche se poi è lui a subire lo schienamento.

Gli Usos raggiungono il ring per provocare l’Ascension, le luci si spengono e arriva l’altro team, che li attacca alle spalle. L’Ascension rimane sul quadrato al termine dell’assalto, che ha avuto successo.

Big E. Langston vs. Chase Donovan
Squash. Donovan dura solo 40 secondi contro Big E. Devastante, sono questi gli squash che piacciono a me!

Tutti i membri del roster di NXT sono sul palco a seguire la finale del torneo, il commissioner Dusty Rhodes porta la cintura sul ring.

WWE NXT Title: Gold Rush Tournament Final Match
Jinder Mahal vs. Seth Rollins
Voto: 8/10. La finale è di livello più alto dei match visti finora nel torneo, un buon match che mostra il talento di entrambi i lottatori, bravissimi a rendere la sfida intensa. Non si può parlare di una sfida imperdibile, ma è comunque valida ed appagante. Seth Rollins vince per schienamento dopo 15 minuti e 21 secondi, diventando il primo NXT Champion della storia.



Voto finale: 7/10, NXT arriva al suo episodio più importante, che dà inizio a una competizione per la cintura che rende tutto molto più interessante. Finalmente c’è un campione e la scelta ricade su una scommessa perfetta per il futuro: Seth Rollins, che ha tutto quello che serve per fare carriera. Lo show serve inoltre per lanciare Big E, continuando a portare lottatori di buon livello nello show, oltre che a dare una finale del torneo soddisfacente. Ho sempre l’impressione che NXT possa dare di più e che questa sia ancora la sua fase preparatoria per far conoscere meglio al pubblico i lottatori.

Nessun commento:

Posta un commento