mercoledì 2 agosto 2017

Recensione NXT episodio 130 (15 agosto 2012)

Recensione NXT 130
15 agosto 2012 da Full Sail University, Winter Park (Florida)
Durata show: 49:24

Intervista a Richie Steamboat, in semifinale del Gold Rush Tournament. Jinder Mahal lo provoca prima della loro sfida.

WWE NXT Title Gold Rush Tournament Semi Final Match
Jinder Mahal vs. Richie Steamboat
Voto: 6/10. Un match breve per essere una semifinale. Jinder Mahal riesce a sottomettere l’avversario dopo 4 minuti e 43 secondi. Sufficiente, senza particolari demeriti.

Leo Kruger dice che qualcosa sta cambiando in lui, poi sembra un po’ strano, alternando l’inglese a una lingua straniera.

Heath Slater indice una ‘open challenge’ e si presenta… Scotty 2 Hotty, ritorno a sorpresa per lui.

Heath Slater vs. Scotty 2 Hotty
Voto: 5+/10. Scotty è amatissimo dal pubblico e combatte bene. La sfida è equilibrata e si conclude dopo il Worm di Scotty in soli 3 minuti e 54 secondi. Non è brutto ma è talmente breve che risulta accettabile ma nulla più di questo, anche se si tratta di un buon ritorno vista l’esperienza del lottatore.

Bo Dallas dice di essere amareggiato per non aver superato il primo turno del torneo, ma è affamato e vuole il titolo. Derrick Bateman arriva a consolarlo e poi dice che vuole vincere lui il titolo per dargli una title shot.

The Ascension (Conor O'Brian & Kenneth Cameron) vs. The Usos (Jey Uso & Jimmy Uso)
Voto: 6-/10. Due ottimi team a confronto in un match breve che si conclude con una vittoria degli Usos per squalifica in 4 minuti e 36 secondi dopo un intervento sporco dell’Ascension. Un match intenso anche se troppo breve, con un brutto finale.

Gli Ascension si vendicano abbattendo entrambi gli avversari, mentre il team di commento fa confusione sui due Usos.

Intervista a Hunico e Camacho, che parlano in spagnolo e si mostrano aggressivi.

Raquel Diaz nel camerino promette di fare un make-over all’intero roster femminile di NXT.

WWE NXT Title Gold Rush Tournament Semi Final Match
Michael McGillicutty vs. Seth Rollins
Voto: 5/10. Potete pensare quello che volete di Curtis Axel, ma quando era McGillicutty aveva ancora molto da imparare, le sue fasi di gestione della sfida sono noiose. Seth Rollins fa il possibile per migliorare la sfida ma non prende mai il ritmo giusto e sembra durare il doppio. Rollins vince per schienamento in 8 minuti e 30 secondi. Pesante!

Jinder Mahal arriva a provocare Seth Rollins, Dusty Rhodes annuncia la finale fra loro, mentre i due lottatori si attaccano sul ring ed è Rollins ad avere la meglio.


Voto finale: 5/10, nonostante le semifinali del torneo, la puntata risulta meno appassionante di quanto mi sarei aspettato, addirittura pesante da seguire, senza alcun match davvero meritevole di essere visto. Il segmento finale con i due futuri finalisti è migliore delle due semifinali, e questo vuol dir molto in uno show costruito quasi completamente sui match. Quello che apprezzo di NXT è che getta luce su tanti lottatori, dando a tutti la possibilità di catturare l’attenzione, anche se solo alcuni ci riescono bene. Insomma, non è un buon episodio, è un passo indietro nonostante l’attesa per il torneo.

Nessun commento:

Posta un commento