giovedì 2 febbraio 2017

Recensione Raw episodio 142 (08 gennaio 1996)

Recensione Raw 142
08 gennaio 1996 da Newark (Delaware)
Durata show: 46:07
Rating: 3.0 (vs Nitro #19: 2.8)

3 di rating è il punteggio maggiore finora collezionato durante la Monday Night War. La ragione principale è la ritrasmissione del match fra Bret Hart e British Bulldog di In Your House 5, okay, la stessa sfida se avete letto la recensione o visto l’evento.

Hakushi vs. Jeff Jarrett
Jarrett è appena rientrato ed è già il suo ultimo match a Raw prima di andarsene di nuovo dopo Royal Rumble ’96, uno fra i ritorni più a breve termine ed inefficaci di sempre (ma tornerà l’anno seguente). Hakushi appare atletico come sempre, senza però suscitare reazioni dal pubblico. Dopo una sua fase d’attacco, Jarrett gli applica la Figure 4 Leg Lock e lo fa cedere. 7-/10, un match quasi buono, che non ha particolare mordente.

Royal Rumble Report (esistono ancora?) con Jim Ross, che presenta il Royal Rumble match e c’è un breve video su Vader in attesa del suo debutto.

Ahmed Johnson vs. Jeff Brettler
Chissà se Raw ha ottenuto dei buoni ascolti grazie a questo match a senso unico. In circa un minuto, Johnson vince con la Pearl River Plunge. Squash.

Viene annunciato The Undertaker contro Isaac Yankem per il prossimo episodio di Raw, inoltre ci sarà anche Marty Jannetty contro Owen Hart.

Brother Love Show con ospite il Million Dollar Man, che presenta “The Ringmaster” (Steve Austin, ancora senza il suo nome e con i capelli cortissimi), a cui viene consegnata la cintura di Million Dollar Champion. Il Ringmaster annuncia che sarà presente nel Royal Rumble match e mostra già una predilezione per stare al microfono in un discorso abbastanza generico.

Aldo Montoya vs. Goldust
Montoya attacca per tutto il tempo ma Goldust riesce a stenderlo con una singola mossa, il suo Curtain Call (che il team di commento non sa definire chiamandolo ‘uh, oh, una mossa devastante’). 5/10, c’è ben poco da giudicare in un match breve che vede il vincitore eseguire una sola mossa.

Conferenza stampa in cui Shawn Michaels annuncia il suo ritorno alla lotta, partecipando al Royal Rumble match (di cui era stato vincitore l’anno precedente). Vari lottatori commentano il suo ritorno.

Viene riproposto l’intero match fra Bret Hart e British Bulldog di In Your House 5, rimando alla recensione se volete saperne di più. Hitman vince dopo una lunga sfida grazie a una culla e mantiene la cintura mondiale.

Breve promo di Paul Bearer e Undertaker in vista della sfida per il titolo mondiale a Royal Rumble. Si chiude con un altro segmento della serie Billionaire Ted, che ammetto di trovare divertente e politicamente scorretto come dovrebbe essere un segmento di concorrenza.


Voto finale: 4/10, il mio voto è dovuto al non avere interesse nel rivedere un match da pay per view che ho seguito durante la recensione (penso che sarebbe successo lo stesso a chi ha comprato l’evento ai tempi). Se seguite gli episodi di Raw saltando i pay per view, potete anche considerarlo un 6/10. Il debutto di Steve Austin nei panni del Ringmaster è in secondo piano, qualche parola al microfono e l’assegnazione della cintura di Million Dollar Champion senza una particolare ragione, visto che Ted DiBiase ha gestito diversi lottatori prima di lui. Fra i match, Jarrett contro Hakushi risulta il migliore, mentre gli altri due sono brevi e di basso profilo. C’è da dire che a differenza di altri show brutti, il ritmo è buono e non ci sono match noiosi da seguire.

Nessun commento:

Posta un commento